Levico – Riva del Garda – Arco – 29 Novembre 2015
Programma
Partenza punto di ritrovo ore 8:00, sistemazione in autobus GT e partenza per Levico via autostrada del Brennero. Arrivo a Levico Terme per la visita del paese e dei mercatini natalizi allestiti all’interno del Parco Secolare degli Asburgo.
Una tradizione che vive nell’incantevole cornice del secolare parco per rievocare la magica atmosfera natalizia alpina, italiana e mitteleuropea. Passeggiando lungo i viali del parco si potranno acquistare o semplicemente ammirare originali oggetti d’artigianato artistico, giocattoli e addobbi per l’albero e il presepio, prodotti tipici del territorio e degustare le più squisite specialità gastronomiche locali come le caldarroste accompagnate da un fumante vin brulè, il miele di montagna, i prosciutti di cinghiale, cervo e di oca, delicatamente affumicati. Verso le ore 11:45 spostamento zona Riva del Garda per il pranzo tipico a base di carne salà. Nel pomeriggio partenza per Arco dove visiteremo il mercatino natalizio allestito nelle piazze del centro e del Giardino Incantato: i rinomati giardini di Arco vengono trasformati da luci e addobbi in un luogo magico dedicato ai bambini, arricchito dal Mercatino Junior: un mercatino fatto a misura di bambino.
Non solo stelle, bambole, balocchi, libri, ma anche strauben e dolci – nel Mercatino Junior si respirerà l’atmosfera magica dell’Avvento, in un caleidoscopio di prodotti dedicati ai più piccoli ed esposti in pittoresche casette di legno. Ore 17:30 partenza per il rientro, soste lungo il percorso e arrivo in serata ai nostri luoghi.